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Chi siamo (art. 13, 1° comma lett. a GDPR)
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Come raccogliamo i suoi dati personali
Il Titolare raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
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Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
Per quali finalità possono essere utilizzati i suoi dati personali (art. 13, 1° comma GDPR)
a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali o precontrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa al rapporto contrattuale (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto).
Il Titolare può trattare i Suoi dati comuni e di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a richieste, segnalazioni e reclami anche se effettuate attraverso il sito web.
Il Titolare potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto per fornirLe informazioni relative al servizio.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.
Base giuridica del trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali o precontrattuali.
b) Attività amministrativo-contabili in genere
Il Titolare può trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativo-contabili riguardanti il rapporto contrattuale in essere.
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d) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.
Il Titolare raccoglie i Suoi Dati comuni e di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria
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Come manteniamo sicuri i suoi dati personali (art. 32 GDPR)
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo. Il Titolare utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Per quanto tempo conserviamo le sue informazioni (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
- Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
- Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’utilizzo del sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 1 anno.
- Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
Con chi possiamo condividere i suoi dati personali (art. 13, 1° comma GDPR)
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti e collaboratori debitamente autorizzati, nonché i soggetti esterni (come fornitori, tecnico che sovrintende al sistema informatico, professionisti, consulenti, studi e aziende) che assistono il Titolare negli adempimenti legislativi, istituzionali e fiscali, quali, oltre alle persone o enti ai quali il trasferimento dei dati risultasse necessario o strettamente funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare.
Tali soggetti, se necessario, sono nominati responsabili del trattamento (il cui elenco è consultabile presso la sede).
I suoi diritti in materia di protezione dei dati e il suo diritto di avanzare reclami dinnanzi all’autorità di controllo
A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere al Titolare:
- l’accesso ai Suoi dati personali;
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
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- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.
Qualora volesse proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
L’esercizio di tali diritti sottostà ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro.
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